Con una prestazione superlativa il CAST San Marino si è guadagno l'accesso al tabellone nazionale che decreterà la squadra regina d'Italia 2016 del campionato di serie C.
Dopo il netto 6-0 sul Marina di Ravenna, i sammarinesi capitanati da Coach Toni Lo Paro hanno vinto per 5-1 in trasferta sui campi del Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza, nel match spareggio valido per l'accesso al fase finale.
Titani già saldamente al comando dopo i singolari, con i successi di Filippo Stramigioli (nella foto) sul 2.5 Castiglioni (4-6 6-4 rit.), Federico Bertuccioli sul 2.4 Rossi (6-2 6-1) e di Toni Lo Paro sul 2.7 Garberi (6-4 rit.). Marco De Rossi ha dovuto invece inchinarsi con un doppio 6-4 al 2.4 Camurri.
Nei doppi, sono poi arrivati i punti decisivi grazie a De Rossi-Lo Paro e Stramiglioli-Bertuccioli, che si sono imposti rispettivamente su Rossi-Pagani (6-0 6-1) e su Castiglioni-Rossi (3-6 6-4 6-4).
In settimana verrà sorteggiato il tabellone finale, con la prima sfida, sempre ad eliminazione diretta, in programma già domenica prossima.